news

Home News Migrazione
corso-in-marketing-per-il-successo-dei-migranti-di-ritorno
Migrazione
Marocco
Dic 2022

Corso in Marketing per il successo dei migranti di ritorno

Corso di formazione in Marketing e Management per i migranti di ritorno in Marocco.
Nei mesi scorsi di monitoraggio lo staff di Progettomondo si è occupato di sostenere chi è tornato nel proprio Paese di origine nella creazione di attività generatrici di reddito, sostenendoli nel processo di individuazione dei loro bisogni.
Ora si passa a una seconda fase del progetto AMAL, ossia Accompagnamento dei Migranti di Ritorno dalla Germania e altri paesi europei e protezione e inclusione di persone vulnerabili.
Con l’obiettivo di accrescere la propria consapevolezza in materia di valorizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi e con la voglia di diventare sempre più indipendenti nel processo di sviluppo della loro impresa, 29 migranti di ritorno hanno raggiunto Beni Mellal, dove ha sede della nostra Ong, da diverse parti del Paese. Hanno così partecipato al primo di tre incontri previsti nell’ambito di un ciclo di formazione in Marketing e Management.
La formazione si inserisce in una serie di servizi complementari, centrati sul supporto post-creazione, pensati proprio per dare la possibilità alle imprese di fondarsi su basi solide, con l’intento di garantire a neo-imprenditrici e imprenditori tutti gli strumenti necessari per garantire il successo e la sostenibilità della loro attività.

NOTIZIE CORRELATE

News
Honduras
Apr 2024

In Honduras per “prendersi cura del sangue della terra”

“Abbiamo subito persecuzioni, soprusi, intimidazioni da parte di latifondisti collusi con...
News
Haiti
Mar 2024

Haiti, simbolo della crisi geopolitica mondiale

Haiti è il Paese più povero dell’America Latina, il 60% della...
News
Italia
Mar 2024

Il 6 aprile la mobilitazione contro l’hate speech nello sport

In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e...