Corso di formazione in Marketing e Management per i migranti di ritorno in Marocco.
Nei mesi scorsi di monitoraggio lo staff di Progettomondo si è occupato di sostenere chi è tornato nel proprio Paese di origine nella creazione di attività generatrici di reddito, sostenendoli nel processo di individuazione dei loro bisogni.
Ora si passa a una seconda fase del progetto AMAL, ossia Accompagnamento dei Migranti di Ritorno dalla Germania e altri paesi europei e protezione e inclusione di persone vulnerabili.
Con l’obiettivo di accrescere la propria consapevolezza in materia di valorizzazione e commercializzazione di prodotti e servizi e con la voglia di diventare sempre più indipendenti nel processo di sviluppo della loro impresa, 29 migranti di ritorno hanno raggiunto Beni Mellal, dove ha sede della nostra Ong, da diverse parti del Paese. Hanno così partecipato al primo di tre incontri previsti nell’ambito di un ciclo di formazione in Marketing e Management.
La formazione si inserisce in una serie di servizi complementari, centrati sul supporto post-creazione, pensati proprio per dare la possibilità alle imprese di fondarsi su basi solide, con l’intento di garantire a neo-imprenditrici e imprenditori tutti gli strumenti necessari per garantire il successo e la sostenibilità della loro attività.
Italia
Ott 2024
L’impronta di Progettomondo
Tutti lasciamo un’impronta sul pianeta, attraverso le nostre abitudini e i...