Per chiarire ogni dubbio sui programmi del Servizio Civile Universale 2024-2025 vengono messi a disposizione i seguenti audio, ascoltabili anche come brevi podcast, che trattano in modo approfondito i progetti.
Marocco
Caschi Bianchi per l’inclusione delle persone fragili in Marocco, Béni Mellal e Rabat
Intervista a Valeria Mattiacci referente OLP dei Servizi Civili in Marocco.
Al minuto 1:14 viene approfondito il contesto nel quale Progettomondo si inserisce in Marocco e quali sono i progetti attivi nei quali verranno inseriti gli operatori e le operatrici al momento del loro arrivo.
Mentre a partire dal minuto 3: 24 vengono presentate le principali attività nelle quali verranno coinvolti e coinvolte.
Infine, al minuto 5:24 viene spiegato se e quali sono le caratteristiche ricercate tra coloro che si candidano per l’anno di Servizio.
Si può approfondire:
Mozambico
Caschi Bianchi per lo sviluppo rurale in Mozambico, Maputo
Intervista a Francesco Margara referente OLP dei Servizi Civili in Mozambico.
Al minuto 0:54 viene approfondito come Progettomondo si inserisce in Mozambico e quali sono i progetti attivi al momento.
Mentre a partire dal minuto 3:50 vengono presentate le attività alle quali i volontari e le volontarie prenderanno parte.
Infine, al minuto 5:53 viene spiegato se e quali sono le caratteristiche ricercate tra coloro che si candidano per l’anno di Servizio.
Si può approfondire:
Honduras
Caschi Bianchi per lo sviluppo rurale in Bolivia-Guatemala-Honduras, Tegucigalpa
Intervista a Cristina Porello referente OLP dei Servizi Civili in Honduras e Marialuisa Milani responsabile Area Centro America e Caraibi
Al minuto 0:55 viene approfondito da Milani come Progettomondo si inserisce in Honduras e quali sono i temi che vengono trattati.
Mentre a partire dal minuto 5:15 Porello spiega quali sono le principali attività nelle quali i volontari e le volontarie saranno coinvolti.
Infine, al minuto 9:55 viene spiegato da Milani e Porello se e quali sono le caratteristiche ricercate tra coloro che si candidano per l’anno di Servizio.
Si può approfondire:
Perù
Caschi Bianchi per la promozione dei Diritti delle popolazioni indigene del Perù, Lima
Intervista in spagnolo a Edith Soria referente OLP dei Servizi Civili in Perù
Al minuto 0:53 viene approfondito come il Servizio Civile di Progettomondo si sia inserito nel contesto peruviano.
Mentre a partire dal minuto 5:30 viene spiegato quali sono le principali attività che vedranno coinvolte le persone che partiranno.
Infine, al minuto 10:20 viene spiegato da Soria se e quali sono le caratteristiche ricercate tra coloro che si candidano per l’anno di Servizio.
Si può approfondire:
Per qualunque altro dubbio o perplessità si può scrivere a Agnese Piva, referente servizio civile universale di Progettomondo che risponde al seguente indirizzo e-mail: serviziocivile@progettomondo.org. In alternativa è possibile consultare questo articolo: https://www.progettomondo.org/servizio-civile-una-risposta-a-ogni-domanda/ o seguirci sui nostri social.
Ci si può candidare