Emergenza Marocco

Progettomondo garantisce il suo sostegno alla popolazione marocchina colpita dal tragico terremoto dell’8 settembre ed è sul posto per contribuire alla raccolta di beni di prima necessità tramite il canale della Mezzaluna Rossa.

Marrakesh e l’Alto Atlante sono stati sorpresi da una violenta scossa di magnitudo 6.8, la più alta registrata in Marocco negli ultimi 60 anni.
Villaggi e popolazione sono stati colti impreparati. I crolli hanno interessato interi quartieri e provocato migliaia di morti e feriti. Le vittime registrate sono già oltre 2.500, ma la conta di perdite e danni è ancora in corso.

Agisci anche tu e affronta con noi questa emergenza:
DONA ORA e sostieni chi è rimasto senza una casa.

Progettomondo è in Marocco da oltre vent’anni. Le sedi locali si trovano a Beni Méllal e Rabat, ma ha già lavorato anche nelle aree rurali colpite dal sisma e i nostri collaboratori locali sono originari di ogni zona del Paese.

I nostri operatori, interpellati direttamente dalla Mezzaluna Rossa, stanno raggiungendo la provincia di Azilal in queste ore per fornire i primi aiuti.
Le principali necessità individuate nell’immediato sono beni alimentari, coperte, utensili da cucina, kit per l’igiene e di primo soccorso, abiti pesanti, tende e sacchi a pelo da distribuire principalmente nei comuni di Ait Tamlil e Fetouaka.

Intere famiglie stanno vivendo in strada, smarrite, in molti hanno perso gli affetti

Il TUO aiuto è fondamentale e Progettomondo si impegna a garantire supporto anche a lungo termine, una volta che saranno identificate le priorità da cui ripartire per rimettere in piedi le zone ridotte a macerie.

Per informazioni scrivi a [email protected].