Si chiama “Diamo i numeri: per un accesso equo alla salute per tutte e tutti, ovunque” ed è il primo rapporto delle attività delle associazioni del Network italiano Salute Globale.
Tra le realtà aderenti e coinvolte c’è anche Progettomondo. Abbiamo condiviso quindi i nostri dati e obiettivi raggiunti per l’elaborazione di questa sorta di “bilancio sociale” del Network, che testimonia il contributo delle varie Organizzazioni della Società Civile (Osc) al raggiungimento di alcuni obiettivi stabiliti a livello internazionale per garantire il diritto alla salute per tutte e per tutti, ovunque.
Questa prima edizione raccoglie le informazioni dei bilanci sociali delle Organizzazioni aderenti, tra cui appunto quello di Progettomondo, relative all’anno 2024.
Sebbene informale, il Network Italiano Salute Globale nato nel 2022 come “Osservatorio Aids”, è una rete di una decina di Osc impegnate per il diritto alla salute in 42 Paesi del mondo. Il Network svolge anche un ruolo di rappresentanza presso le istituzioni, collocandosi come uno dei pochi referenti in materia di salute globale nell’ambito della cooperazione internazionale italiana.
Scarica qui il rapporto