Emergenza Terremoto Marocco
Progettomondo insieme alla Mezzaluna Rossa marocchina sostiene la popolazione colpita dal sisma sostenendo la ricostruzione di una scuola
Emergency Moroccan Earthquake
Progettomondo support Moroccan people affected by the tragic earthquake and it is on-site to support the recostruction of a school for the local community

Progettomondo è in Marocco da oltre vent’anni.

Dopo aver contribuito alla raccolta e distribuzione di beni di prima necessità tramite il canale della Mezzaluna Rossa, è partito un sopralluogo della provincia di Azilal, per stimare i danni maggiori.

Il rientro in classe è considerato prioritario perché bambini e bambine possano dedicarsi al loro futuro e coltivare i propri sogni. 

Riteniamo fondamentale tutelare il diritto all’istruzione.

Abbiamo preso l’impegno con le autorità scolastiche del comune di Ait Oumdis, nel sud ovest della provincia, per la ricostruzione di uno spazio scolastico e comunitario: sarà un modulo pre-fabbricato, di 6 metri per 6, allacciato alla rete elettrica dove fare lezione e tornare subito a scuola.
Bambini e bambine della comunità di Ait Oumdis riavranno un luogo sicuro, accogliente e inclusivo dove dedicarsi al loro futuro e coltivare i propri sogni.  

Unisciti a noicon il tuo aiuto saremo in grado di aprire questo spazio in breve tempo. 

Contribuisci al futuro delle comunità di Azilal. 

Contattaci!

Per ulteriori informazioni scrivi a: